Foto del Profilo

guardandoilmareOffline

0 fuori di 5
0 Ratings
  • Lesbo
  • Con noi dal 22/05/2022
  • 0

    Posts

  • 0

    Ratings

  • 1.0K

    Visualizzazioni

  • Foto del profilo di guardandoilmare

    guardandoilmare pubblicato nel gruppo Comunità Tra Donne

    6 mesi, 4 settimane fa

    🤨Bugiarde croniche e traditrici seriali.. Non intendo generalizzare, non ritenendo di appartenere né all’una né all’altra categoria sopratutto perché ritengo che alla base di qualunque rapporto debba esserci la sincerità; però mi è capitato di relazionarmici, confrontarmi e a volte trovarmi coinvolta nelle scorribande di talune donzelle. Mi chiedevo quanto fossero diffuse e quanto il ‘virtuale’ possa fare da spunto e occasione per certe pratiche. L’argomento non è semplice, perché certi comportamenti portano a sofferenza reale, mi chiedevo quali strumenti, se ce ne sono per difendersi o capire per tempo, con chi si ha a che fare.

    Foto del Profilo like
    11 Commenti
    • Concordo in pieno alla base di un rapporto deve esserci la sincerità prima di qualsiasi cosa, mancando la sincerità mancano le basi per costruire qualcosa di vero si costruisce solo un castello che prima o poi crollerà. Purtroppo non sei l’unica io sembro attirare le persone bugiarde o quelle che te la fanno alle spalle mentre io ignara e deficiente mi fido come sempre. Se scopri quali sono gli strumenti per difendersi ti prego di suggerirmeli perchè io proprio li ignoro.

      • Purtroppo, cara Fibrilla, spesso i due atteggiamenti (mentire e tradire) vanno in tandem.. e non è detto debba essere sempre così, mi spiego: posso essere sincera dicendo fin da subito che non cerco relazioni serie e di conseguenza, non garantisco fedeltà (io non giudico ed ognuna è libera) dopotutto entrambe potremmo volere la stessa cosa. Ma non essere sincere, costruendo come dici tu, castelli destinati a crollare lo trovo un triste copione, sentendosi dire come giustificazione, che le cose accadono, un attimo di debolezza.. ecc.. Se scoprissi tali strumenti per difendermi/ci ne pubblicherei un libro.. in particolare capirlo per tempo, ovvero prima di aver dedicato tempo, energie ed amore a chi non ne ha compreso l’importanza.. perché purtroppo, le attitudini di alcune persone vengono allo scoperto quando buona parte di noi (cuore, corpo e anima e altro..) è già molto coinvolta e questo, amareggia oltre a ferire 👋

    • Bugie.. bisogna capire chi le dice le bugie, bisogna capire chi le fa e chi crede di averle subite.. Molto spesso le bugie è una strategia per uscire da un rapporto difficile, oppure magari servono alla tua partner per farla stare bene. Sotto la parola bugia c’è un abisso.

    • Solo un pó di esperienza, specialmente con le proprie fragilità, può difenderci, perché quando si impara a riconoscere nell’altra ciò che ci danneggia, è possibile che qualche passo in più, dentro di noi,lo abbiamo compiuto.È accaduto anche a me, può accadere,che pur avvertendo piccoli segnali non ci si ascolti,si tenda a fornire una spiegazione possibile pur di non mettere in discussione ciò che si desidera credere.Non ci sono strategie precise, penso che si debba solo “imparare” ad ascoltare noi stesse, perché quanta più chiarezza abbiamo dentro,tanta più chiarezza cercheremo.Sono convinta, rispetto al virtuale,che le persone sincere e vere lo siano qui come nell’altra realtà.La responsabilità di ciò che ci accade,non è mai solo da una parte.Questo è il mio punto di vista.

Inserisci il tuo annuncio

Suggerisci un gruppo

Vuoi suggerire un gruppo? Invia la tua richiesta!!!
Devi essere loggata per suggerire un gruppo

Media

In alto