Trattamenti di fertilità in Spagna Metodo Ropa

Trattamenti di fertilità in Spagna: Metodo Ropa

Trattamenti di fertilità in Spagna: Metodo Ropa

La libertà della legge spagnola permette di effettuare varie tipologie di Trattamenti di fertilità in Spagna, indipendentemente dallo stato civile.

Il Metodo Ropa è il Trattamento di fertilità in Spagna, che permette a due donne, unite da un legame sentimentale, di diventare entrambe mamme.

In cosa consiste il Metodo Ropa?

Il Metodo Ropa è uno dei trattamenti di fertilità in Spagna che permette alla coppia di donne di partecipare nella gravidanza.

I medici valutano, insieme alle pazienti, come organizzare il trattamento per poter dare loro maggiori possibilità di riuscita. Solitamente la paziente più giovane e con migliore riserva ovarica, si sottopone alla stimolazione. Mentre l’altra paziente trasferisce gli embrioni in utero per portare avanti la gestazione.

Trattamenti di fertilità in Spagna come si organizza il trattamento ROPA?

Per poter procedere con qualsiasi tipologia di Trattamento di fertilità presso la IVF Spain Madrid
è necessario realizzare una serie di esami che aiutano a fornire una diagnosi personalizzata e aumentare le percentuali di successo.

Nel momento in cui sono stati effettuati gli esami, il medico indicherà come procedere sapendo che le pazienti dovranno rispettivamente effettuare una stimolazione ovarica e una preparazione endometriale per il transfer degli embrioni.

Stimolazione ovarica paziente:

La stimolazione ovarica consiste nell’effettuare delle punture di ormoni sottopelle per poter fare in modo che i follicoli crescano e al loro interno si sviluppino degli ovociti.  La stimolazione ha una durata media di 10-12 giorni, durante i quali la paziente dovrà effettuare delle ecografie di controllo e dei prelievi ormonali per verificare che tutto vada come previsto. Una volta che i follicoli hanno raggiunto le dimensioni adeguate, si procede con il pick up ovarico. Il pick up consiste nell’inserire un ago per via vaginale e, attraverso un’ecografia, raggiungere i follicoli e aspirare il liquido, al cui interno si trovano gli ovociti. Il pick up ovarico avviene sempre con una leggera sedazione che aiuterà la paziente a non sentire dolore. Una volta finito il pick up, la paziente potrà lasciare la clinica.

Preparazione endometriale ricevente:

La preparazione endometriale consiste nel prendere degli estrogeni per preparare il tessuto endometriale al transfer. La preparazione endometriale dura dai 15 ai 20 giorni. Dopo circa una settimana dall’inizio degli estrogeni, la paziente dovrà effettuare un’ecografia vaginale per vedere come sta crescendo l’endometrio. Se l’ecografia va bene, la paziente continua con le stesse dosi di farmaci, in caso contrario dovrà aumentare le dosi e ripetere una nuova ecografia. Il giorno del pick up ovocitario della compagna, dovrà cominciare a prendere del progesterone. Cinque giorni dopo l’inizio del progesterone, le verrà trasferito 1 o 2 embrioni al massimo.  Il test di gravidanza verrà effettuato 12 giorni dopo.

Metodo Ropa: sincronizzazione del trattamento di fertilità in Spagna

Affinché si possa procedere con il Metodo Ropa, è necessario sincronizzare le pazienti, facendo in modo che entrambe abbiamo la mestruazione più o meno nello stesso periodo. Per poter effettuare la sincronizzazione, entrambe le pazienti prenderanno una pillola contracettiva che permetterà di tenere sotto controllo il ciclo mestruale. La paziente ricevente interromperà la pillola qualche giorno prima rispetto alla paziente che si stimolerà, in quanto la preparazione endometriale è un processo un po’ più lungo rispetto alla stimolazione ovarica.

Quando viene consigliato effettuare il Metodo Ropa?

Quando entrambe le pazienti vogliono partecipare nel procedimento di Riproduzione assistita e nella gravidanza. Per poter effettuare il Metodo Ropa, infatti, è necessario che la coppia sia legata sentimentalmente e poter così essere entrambi le madri del nascituro.

Come avviene la scelta del donatore di seme?

Nel momento in cui si procede con un Trattamento di fertilità in Spagna per donne lesbiche, la scelta del donatore di seme dev’essere anonima. Le pazienti potranno conoscere il profilo fenotipico del donatore di seme, ma non potranno mai conoscerne l’identità, in quanto la legge prevede l’anonimato assoluto nella donazione di gameti.

Il seme viene richiesto presso un banco di seme, che ha effettuato una selezione molto accurata: test psicologico, esami infettivi, ottima qualità spermatica sono i principali requisiti per poter essere ammessi alla donazione di seme.

Come viene organizzato il trattamento di fertilità in Spagna?

Quando due pazienti si accingono a effettuare un Metodo Ropa, devono prevedere di dover soggiornare in Spagna minino 8 giorni, in un unico viaggio. Molte cliniche come la IVF Spain Madrid, infatti, consigliano alla paziente che si sottopone a stimolazione ovarica di essere in clinica per effettuare almeno l’ultima ecografia, quella decisiva che indicherà il momento migliore per poter procedere con il pick uo ovocitario. Due giorni dopo l’ecografia verrà effettuato il pick up ovarico. Lo stesso giorno, la paziente ricevente effettuerà, sempre presso la IVF Spain Madrid, un’ultima ecografia di controllo endometriale e il prelievo di estradiolo e progesterone per essere sicuri che l’endometrio sia pronto a ricevere l’embrione.

Per avere maggiori informazioni sul Metodo Ropa, è possibile contattare direttamente il centro IVF-Spain Madrid. Giorno 26 maggio, alle ore 18:00 la responsabile del dipartimento internazionale per la lingua italiana, Angela Arlotta, terrà un webinar sui Trattamenti di Fertilità in Spagna e il Metodo Ropa. Il link per poter partecipare è il seguente: https://bit.ly/2QcEigk

Annunci Comunità Lesbica Tra Donne
Annunci Comunità Lesbica Tra Donne
autumnwood
Cerco amicizia/ amore

Buonasera a tutte, sono una ragazza che proviene dall’Umbria, sto cercando nuove conoscenze possibilmente centro Italia;sono aperta ad amicizie e volendo anche amore visto che sono single da un po’ ! Dopo questo lungo e brutto periodo di pandemia ho

Leggi tutto »
Trattamenti di fertilità in Spagna Metodo Ropa
Annunci Comunità Lesbica Tra Donne
fibrilla
Trattamenti di fertilità in Spagna: Metodo Ropa

Trattamenti di fertilità in Spagna: Metodo Ropa La libertà della legge spagnola permette di effettuare varie tipologie di Trattamenti di fertilità in Spagna, indipendentemente dallo stato civile. Il Metodo Ropa è il Trattamento di fertilità in Spagna, che permette a

Leggi tutto »
Vuoi conoscere nuove amiche?
Scegli la sottoscrizione adatta a te