Sito per donne lesbiche

LEGGERE



Esegui il login per partecipare

LEGGERE
utente Summer

LellApprendista
Eta': 25
Provincia':
Citta':
Risposte: 46
[ Mercoledi, 19 Dicembre 2018 12:19:01]
Ciao a tutte. Vi piace leggere? se sì, quali generi letterari amate? leggete spesso oppure quando ne sentite proprio la necessità? gentilmente, potete consigliarmi qualche libro, qualunque genere sia. Ho bisogno di 'ubriacarmi' di parole,parole,e parole. Grazie in anticipo.
utente Solotu

LellApprendista
Eta': 39
Provincia': Rovigo
Citta': Rovigo
Risposte: 19
[ Mercoledi, 19 Dicembre 2018 17:35:48]
Ciao, io non sono una gran lettrice, ma se devo consigliare un paio di libri, io ho amato molto "Ragione e sentimento " di Jane Austen e " Pomodori verdi fritti al caffè di Whistle Stop", di Fannie Flagg.
Mi piacciono le storie d'amore, lo ammetto
 
utente sammi71

LellApprendista
Eta': 46
Provincia': Modena
Citta': Bastiglia
Risposte: 18
[ Venerdi, 21 Dicembre 2018 11:45:15]
Io leggo molto mi piacciono quasi tutti i generi ho letto un libro che mi è piaciuto molto si chiama Cani randagi te lo consiglio ha vinto il premio la giara non ricordo l'autore ma sono sicura che ti potrebbe piacere poi amo molto le autobiografie sono avvincenti buona lettura
 
utente libera83

LellAffiatata
Eta': 34
Provincia': Genova
Citta': Genova
Risposte: 325
[ Mercoledi, 26 Dicembre 2018 18:10:34]
Ciao Summer, trovo la lettura un avvincente e profonda dimensione in cui amo calarmi. Leggevo molto, ora tra il lavoro e gli impegni di vita il tempo è poco, ma il fascino di una biblioteca, e quel silenzio ricco di avventure , lo trovo irresistibile...mi piace persino il profumo della carta. Leggere ci permette di dare forma al pensiero, la nostra forma....immaginare le cose oltre le cose, mi piace. Tra gli ultimi libri che ho letto, Cime tempestose, Moby Dick, alla ricerca del tempo perduto di Proust, donne che corrono con i lupi, le avventure del gabbiano Jonathan Livingston....ma te ne potrei elencare una serie. E poi adoro le favole, insegnano a capire quanto c'è di reale nella vita attraverso la fantasia....sono fatta un po' cosi anch'io .nulla di più bello di un camino acceso, un the caldo, una copertina e un bel libro.....e ubriachiamoci pure di parole
 
utente Blackperson

LellaFedele
Eta': 41
Provincia': Olbia Tempio
Citta': Olbia
Risposte: 201
[ Lunedi, 31 Dicembre 2018 14:19:02]
Tra i romanzi " il profumo delle foglie di limone " di Clara Sanchez, tra le letture alternative che nell' ultimo periodo mi hanno completamente preso c'è Marco Cesati Cassin con Presenze Positive o I Guardiani della Soglia. Sempre tra letture alternative " Le vostre zone erronee " di Wayne Dyer e tanti tanti altri, Milioni di farfalle, The secret, Mi vivi dentro di Alessandro Milan etc etc.
Da ragazza impazzivo per i romanzi prima horror poi di avventura per finire con i classici, ma ogni buon lettore ha la sua evoluzione e le letture alternative sono adesso la mia evoluzione. I romanzi adesso mi annoiano, li paragono ai cartoni animati visti alla mia età, poi le eccezioni ci sono sempre.
 
utente Roxxy

SuperLella
Eta': 44
Provincia': Roma
Citta': Roma
Risposte: 2.991
[ Giovedi, 3 Gennaio 2019 21:20:38]
Rispetto al passato, ahimè, leggo sicuramente di meno. Per anni sono stata una vera e propria divoratrice di libri di ogni genere, dai romanzi, in particolare i thriller, ai saggi, manuali di psicologia. Trascorrevo ore intere in biblioteca a curiosare tra gli scaffali.
Negli ultimi anni, ho unito la passione per i libri con quella per i viaggi. Mi capita spesso di leggere libri che raccontano viaggi in luoghi lontani. Prima di partire per qualche meta, amo immergermi nelle atmosfere del luogo, leggendo libri e romanzi ambientati nei posti che visiterò. Così, riesco sempre a scoprire nuovi autori.
Non conoscendo i tuoi gusti, è difficile consigliarti qualche titolo. Se ne hai la possibilità, inizia a girare incuriosita tra gli scaffali di una biblioteca e lasciati ispirare. Sicuramente qualcosa attirerà la tua attenzione.
 
utente stramy

LellaPraticante
Eta': 41
Provincia': Como
Citta': Cantu
Risposte: 96
[ Sabato, 5 Gennaio 2019 09:33:49]
ciao Summer, anch'io adoro leggere...soprattutto King (ti consiglio vivamente "The Dome" e "22.11.63") e gialli
due titoli che mi hanno piacevolmente sorpresa: "Le ho mai raccontato del vento del nord" e "I custodi di Slade house"
e per chiudere in bellezza: Kent Haruf (non il mio genere ma è semplicemente riuscito a "rapirmi")
buone letture!
 
utente Debsard

LellApprendista
Eta': 31
Provincia': Olbia Tempio
Citta': Olbia
Risposte: 27
[ Martedi, 15 Gennaio 2019 20:56:25]
Ciao!
Io amo leggere. Così, senza "se" e senza "ma". Preferisco i libri di Storia, amando questo argomento, ma non mi dispiacciono i romanzi dunque, se vuoi cimentarti in qualcosa di particolare, ti consiglio "Storia del Giappone e dei giapponesi" (Robert Calvert), che riguarda la storia del Giappone dai tempi antichi ad oggi idem per quanto riguarda la Sardegna, con "Storia della Sardegna" (Francesco Floris): in quest'ultimo caso, ti si aprirebbe un mondo, visto che la storia della Sardegna non la conosce quasi nessuno e si ignora l'enorme bagaglio culturale-storico che abbiamo se vuoi cimentarti nel romanzi te ne dico giusto due: il primo è "La casa degli spiriti" (Isabel Allende), una saga familiare, un tipico prodotto letterario del sudamericano realismo magico (sarebbe troppo lungo spiegare cosa è). Questo è il mio libro preferito, l'ho letto quasi 20 anni fa e da allora è rimasto sempre in cima alla mia lista.
In ultimo, ti consiglio "Norwegian Wood" (a volte conosciuto come "Tokyo Blues"), di Haruki Murakami: narra le vicende di uno studente universitario giapponese e di una ragazza della quale si innamora, ma lei purtroppo deve fare i conti con la sua vita difficile e dolorosa può sembrare banale, ma ti assicuro che "lo stile giapponese" non lo è in più, l'autore è il grande Murakami, già questo dovrebbe dirti tutto.
Buona lettura!
)
 

1





Assistenza Servizi Portale


Assistenza servizi Tra Donne


Creazione siti web economici a Brescia
Hai bisogno di un sito internet professionale ed economico? Rivolgiti alla nostra web agency per richiedere un preventivo gratuito! Un nostro collaboratore ti seguira' passo dopo passo per la creazione del tuo sito web personalizzato.