Sito per donne lesbiche

la gelosia

Esegui il login per partecipare

la gelosia
risposte
LellApprendista
utente avatar72
Eta': 45
Provincia': Pavia
Citta': Pavia
Risposte: 14
[ Sabato, 10 Febbraio 2018 15:53:43]
Sicuramente questo tema sara' gia' stato trattato ma vorrei sapere cosa ne pensate. Vi e' mai capitato di avere avuto una relazione con una donna gelosa e possessiva? Beh a me si purtroppo! Del tipo..una che ti controlla i msg sul cell, te li legge a tua insaputa, ti manda un sacco di msg e pretende che in tempi brevi le risponda perché se no pensa che chissa' cosa stai facendo. Oppure si offende se vai ad una riunione o se esci con le amiche...Ovviamente era impensabile stare con una cosi...ma

Lellissima
risposte
utente fibrilla

Eta': 49
Provincia': Brescia
Citta': Brescia
Risposte: 5.269
[ Sabato, 10 Febbraio 2018 18:18:32]
Io penso che nella vita abbiamo tutti bisogno di spazio .... una persona estremamente gelosa che ti controlla in tutto è insicura .... non è un amore genuino ... questo porta sempre ad una rottura.
 

LellaFedele
risposte
utente Blackperson

Eta': 40
Provincia': Olbia Tempio
Citta': Olbia
Risposte: 180
[ Sabato, 10 Febbraio 2018 19:57:25]
La ge-lo-siaa più la scacci e più l'avrai ( canzone di Celentano )

Io non sono contro la lettura dei messaggi di nascosto. Ti racconto una storia breve. Una mia conoscente dopo una decina d'anni di fidanzamento voleva andare a convivere o sposarsi, non ricordo bene, ma lui diceva sempre di no senza dare una motivazione importante. Lei ad un certo punto lo lasciò ma lui si fece perdonare con un bel mazzo di fiori e cioccolatini, ritornano insieme e andarono avanti così per diversi mesi ancora, quando lei un bel giorno, per puro caso, prese il suo telefono e scopri' di avere un bel paio di corna di un cervo adulto, che si sono irrobustite nel corso degli anni. Altro che cervo a primavera. Mai abbassare la guardia.
La gelosia al punto giusto non è mai sbagliata. Poi per qualcuno è giusta per qualcun altro è esagerata, punti di vista.
 

LellaPraticante
risposte
utente giogi

Eta': 42
Provincia': Napoli
Citta': Napoli
Risposte: 60
[ Domenica, 11 Febbraio 2018 09:01:48]
Che domanda!
La gelosia? Un pizzico, il giusto moderato che mette la persona che ami al centro. Quella soft che chiede ma lascia spazio e libertà. Ho sempre pensato che senza un pochino di gelosia l'amore sia farlocco. E comunque mi avete fatto venire in mente che sì, sono stata controllata, mi sbirciavano il cellulare vedendo mostri e tradimenti ovunque (proprio io, la tipa che non ha mai tradito in vita sua!)... ma la cosa peggiore mi è successa con una, con cui sono stata solo un anno e che certamente non amavo, che non so come (ma premetto che non aveva le mie password), è entrata nei miei messaggi facebook cancellandomi con perizia certosina quelli che scrivevo ad una persona in particolare, persona con cui non ho avuto nessun tipo di relazione tra l'altro! Insomma, mi spiava e il massimo fu trovarla sul mio stesso treno alta velocità verso Milano... allora ebbi la certezza che dovevo cambiare tutto: password e codici!
Avevo rimosso questo fatto, tendo sempre a dimenticare le cose brutte.
Morale della favola: bisogna preservare e curare il proprio amore ma mai soffocarlo.
 
avatar72

LellApprendista
risposte
utente avatar72

Eta': 45
Provincia': Pavia
Citta': Pavia
Risposte: 14
[ Domenica, 11 Febbraio 2018 09:50:40]
In effetti un pizzico di gelosia la condivido anch'io ci mancherebbe, pero' quando ti senti osservata, col fiato sul collo, quando ti chiedi che fiducia ti sta dando la tua lei...beh allora c'e' qualcosa che non va.....l'esagerazione e' sempre controproducente. Grazie per aver risposto al topic! Buona domenica a tutte!!
 

SuperLella
risposte
utente Imissyou

Eta': 48
Provincia': Milano
Citta': Milano
Risposte: 3.492
[ Domenica, 11 Febbraio 2018 11:18:46]
avatar72 Domenica, 11 Febbraio 2018 risponde:
Vi e' mai capitato di avere avuto una relazione con una donna gelosa e possessiva?

Solo una volta e . ..è durata meno di un battito di ali!

La gelosia manifestata non la sopporto, è sporca e priva di amore, è sinonimo di mancanza di rispetto è l'anticamera dell'infelicità!

La gelosia interiore, privata (di cui soffro anch'io) dopotutto siam umane, la posso accettare e far accettare, perché non disturba e per certi versi è di compagnia. ..ovviamente purché non superi mai la sottile linea della dignità altrui!
 
avatar72

SuperLella
risposte
utente Roxxy

Eta': 43
Provincia': Roma
Citta': Roma
Risposte: 2.921
[ Domenica, 11 Febbraio 2018 13:30:20]
Sì, mi è capitato di avere accanto una fanciulla particolarmente gelosa, non ai livelli della tua, ma ci mancava poco!
Tra l'altro non ne aveva alcun motivo, visto che non avevo occhi che per lei! Ma come già scritto, all'origine della gelosia c'è sempre un'insicurezza di fondo.

Lo ammetto: anch'io sono un po' gelosa, ma non mi passerebbe mai per la testa di controllarle messaggi o altro! Piuttosto, ci sto male e mi tengo tutto dentro.
 

LellApprendista
risposte
utente Cynisca

Eta': 52
Provincia': Novara
Citta': Novara
Risposte: 40
[ Domenica, 11 Febbraio 2018 16:30:29]
Mai avuto esperienze così invadenti se non quella di uno s t a l k e r che però chiaramente è tutt’altra problematica! Non ti fa vivere ed è un perfetto sconosciuto. (per fortuna durata solo 2 mesi). Eppure conosco coppie che ormai vanno avanti da anni con queste forme di gelosia e tutt’ora insistono. Il loro collante non l’ho ancora capito. Dal mio punto di vista l’interessamento ci deve essere ma senza danneggiare lo spazio vitale e quindi opto per un rapporto con illimitata fiducia. Alla prossima.
 
avatar72

BigLella
risposte
utente Stormy

Eta': 52
Provincia': Milano
Citta': Milano
Risposte: 829
[ Domenica, 11 Febbraio 2018 17:38:59]
Sono d’accordo con quanto già scritto: un po’ di gelosia, o meglio, di interesse per ciò che fa l’altra persona é giusto. Niente di più. Davvero essere gelosi é frutto di insicurezza. Il pensiero sottostante potrebbe essere: di sicuro io non basto, ovunque può esserci di meglio. Ma se le due persone si amano e si completano, non esiste altro. Quando inizia ad interessare ciò che la vita offre, come novità o situazioni diverse, cioè più di quello che la propria fanciulla già offre, significa che il rapporto si è logorato, probabilmente. Ahimè.
 
avatar72

LellAffiatata
risposte
utente Aspirina_G

Eta': 48
Provincia': Roma
Citta': Monterotondo
Risposte: 431
[ Lunedi, 12 Febbraio 2018 18:12:55]
Ciao Ava,mi stavo chiedendo in fondo cos'è la gelosia.
Sicuramente un pizzico è giusta ma due già fanno danni!.
Riscontro questo sentimento anche negli animali,guai fare una coccola ad uno senza farla anche all'altro,scatta in loro lo stesso meccanismo di ricerca di attenzione tipico di chi è sempre in 'competizione',famosa la gelosia del gatto!.
Noi non siamo molto diversi da loro,pensiamo di possedere chi ci ama e ne 'reclamiamo' le attenzioni,ovviamente esclusive .
Di buono le bestiole hanno che non violano la nostra privacy,sono incapaci nell'uso del cellulare!. E sono di natura,senza filtri.....da preferire cento volte a quelle umane che nascono senza il dono della sicurezza ed incapaci di godersi un'amoreche poi lo vogliamo chiamare amore?. Ti amo ma non mi fido di te.... ...che controsenso.
 

LellApprendista
risposte
utente avatar72

Eta': 45
Provincia': Pavia
Citta': Pavia
Risposte: 14
[ Lunedi, 12 Febbraio 2018 19:41:20]
Cara Aspirina_G...in effetti noi non siamo animali...a differenza loro dobbiamo usare la ragione! Che amore e' se soffochi chi dici di amare? Vivi e lascia vivere! Certo sono importanti il rispetto e la fiducia reciproca senza i quali non si costruisce nulla! Ora mi e' rimasto un imprinting...se ho anche il minimissimo presentimento che dall'altra parte ci sia una persona gelosa...beh...mi allontano a gambe levate!!! Anche se fosse la donna piu' meravigliosa di questo mondo...la lascio volentieri ad altre...
 

1

2



Gay-Friendly
Girasolereale Ostia Beach

Strutture gay friendly
Regione: Lazio
Provincia: Roma
Citta': Ostia
Indirizzo:
Categoria: Case vacanza

Contatta

Raduni in corso
raduno per il roma pride 2018
Il raduno si terrà a Roma

Raduni

Relazioni Tra Donne
Amicizia26
Amore13
TESTIMONIANZE

compleanni oggi


INVIA AUGURI

Assistenza Servizi Portale


Assistenza servizi Tra Donne
Assistenza