Sito per donne lesbiche

Confidenze velate



Esegui il login per partecipare

Confidenze velate
utente raganella423

BigLella
Eta': 26
Provincia': Milano
Citta': Vignate
Risposte: 823
[ Giovedi, 15 Marzo 2018 22:09:35]
Sì oggi, o meglio da più di una settimana che ho questa cosa in testa.. Non è bella, ma neanche brutta.. mi fa uscire solo pazza.
utente raganella423

BigLella
Eta': 26
Provincia': Milano
Citta': Vignate
Risposte: 823
[ Giovedi, 15 Marzo 2018 22:13:34]
A volte ci si accorge di essere importante per una persona in modo strano, inaspettato. Prima magari non riuscivi a capire il comportamento, poi però capisci. Capisci che sei importante per una persona che smuove tutto perché sa che potrebbe esserci del potenziale.

Ecco, oggi la conferma e io sono in crisi. Mi vuole un bene che neanche mi immagino però la paura di capire altro è sempre li.

Io gli voglio un gran bene perché mi ha "salvata" da me stessa.

Per me è come se fosse un secondo padre. E questo mi fa incavolare, gioire, volergli ancor più bene e incavolare di nuovo.

Ho paura di questo amore paterno, non sono mai riuscita a vivere appieno questo dono e per me è davvero problematico.

Poi magari sono solo mie paranoie, però caspiterina,
chi se lo aspettava che l'amore genitoriale fosse così intenso..

Intanto finisco di impazzire..
 
utente Orion

Lelle
Eta': 25
Provincia':
Citta':
Risposte: 10
[ Venerdi, 23 Marzo 2018 18:05:47]
Ti comprendo, Cara! Eccome!
Mi affianco al tuo vissuto con un contesto che è al di là del confidenziale: quasi 'artificioso', perchè - mi spiego - mi riferisco a ciò che è, rappresenta e comporta il setting psicologico, le sue regole come i rispettivi strappi a volte può capitare!!! Di fatti, il/la psicoterapeuta ti fanno ad ogni seduta l'ennesima "rivoluzione copernicana", sotto le vesti di persone - prima di tutto - competenti! Ossia non è biunivoca la relazione, non c'è reciprocità, appunto, il/la psicoterapeuta è lì per te e con te e basta o, piuttosto, neanche vive ma - abbassa al minimo - senza azzerarle - "le voci di dentro": sue! - Eduardo De Filippo.
Insomma, possiamo dire - non per modo dire! - ma in abito ed ambito etico: "vive in tua funzione", in base ai tuoi vissuti e via dicendo.
Tuttavia, - eccomi al nodo infuocato - al cosiddetto transfert.

Seppur siano queste le mie premesse, mi sono innamorata p-l-a-t-o-n-i-c-a-m-e-n-t-e della mia ex psicoterapeuta, a cui ancora voglio un bene dell'anima.
Vedi? Anche se siamo state rispettose del setting psicologico, io le volevo tanto bene, perchè in cuor mio sapevo che era ed è, tuttora, una persona SQUISITA detto ciò, puoi capire il suo profilo: notevole! Rendeva o meglio rappresentava come per il tuo "secondo papà" - chiarisco - ci tengo - che è un semplice parallelismo e non un paragone ci mancherebbe dato che ognuno ha il suo di vissuto!! - un altra mamma: pensa - lo ammetto - che personalmente ho fantasticato nella lontana e direi al di là dal possibile ipotesi e desiderio rassicurante che mi adottasse!!!!!

Da qui sono nate delle conflittualità e volate delle parole pesanti, da parte mia, di cui tuttora mi pento!
Penso sia stata o meglio abbia - per stare, con il senno del poi, con i piedi per terra - rappresentato un affetto talmente totalizzante in senso platonico, che era diventato un odio, da parte mia, miope e becero. A differenza sua per cui l'ha vista lunga e non è la classica persona che bada solo e soltanto al "suo orticello" e/o abbia i paraocchi come i muli ma anzi, come il tuo "secondo papà" si è battuta di petto per me!!!!!!!!!! Infatti non ha smesso mai di darmi man forte, mai!!!!

Oggi come oggi, non posso che esserLe riconoscente... per tutta la vita infatti, ho deciso che se un futuro avrò una figlia la chiamerò con il Suo nome: per i Suoi punti di luce come i coni d'ombra con tutte le Sue nuance del Suo carattere, dato che è stata una se non - LA PRIMA - delle prime persone che ha creduto in me.

Un caloroso saluto, ciao!!!
Ps. Spero di averti dato un'altra chiave di lettura seppur tra le righe ma in merito a una condivisione dei rispettivi vissuti a presto!!!
 

1





Assistenza Servizi Portale


Assistenza servizi Tra Donne