Giochi di Ruolo



Per partecipare devi loggarti
Giochi di Ruolo
utente Shizuma84

LellaPraticante
Eta': 31
Provincia': Belluno
Citta': Belluno
Risposte: 119
[ Domenica, 8 Settembre 2013 12:57:59]
Buongiorno.. Volevo condividere con voi la passione appena nata per questa modalità di gioco.. Ovvero.. i giochi di ruolo.. Ma non si tratta del tipo di gioco come World of Warcraft, Lineage 2 o simili.. No..
Si tratta di sessioni di gioco reali in cui una "Coterie" si riunisce e interpreta una storia che viene costruita e organizzata da un Master, gli altri interpreteranno i personaggi scelti.
(continua..)
utente Shizuma84

LellaPraticante
Eta': 31
Provincia': Belluno
Citta': Belluno
Risposte: 119
[ Domenica, 8 Settembre 2013 13:07:24]
La Coterie è appunto questo gruppo di persone e la cosa bellissima è che il tutto diventa come una scena teatrale perchè diventa divertente quando ci si ingegna a impersonare e rappresentare il personaggio scelto in modo verosimile, con gesti e inflessione di voce.
Per farvi capire meglio vi parlerò di quello a cui sto giocando io.
Si chiama Vampiri La Masquerade.
Il gioco è ambientato nei giorni nostri ma tutto viene riletto in chiave Vampiresca. Il mondo di Tenebra è un luogo brutto cattivo e crudele dove vivono 13 clan di Vampiri che hanno una storia.
Tutto iniziò da Caino, che venne maledetto da Dio quando uccise Abele. Egli fu il primo vampiro e per combattere la solitudine generò 3 figli tramite "l'abbraccio" ovvero il morso del vampiro.. A questa nuova generazione fu vietato di generarne altre ma questi 3 figli disobbedirono e generarono altri figli.. Visto tanta empietà venne il diluvio universale e sopravvissero solo 13 vampiri, gli antidiluviani, nonchè i capostipiti di questi 13 clan.
Ogni Clan ha le proprie peculiarità e quando il gioco inizia ognuno sceglie a che clan appartenere.
Io sono stata "iniziata" in modo diverso.. Ovvero, mi è stato fatto un briefing e a seconda di come ho reagito durante la prima sessione, mi è stato suggerito il clan che mi era piu' affine.
Il gioco in se' consiste nel vivere questa storia che ha determinate situazioni che crea e descrive il Master, in cui tu interpreti il personaggio e lo fai agire di conseguenza. La riuscita di un'azione dipende dalle statistiche del tuo personaggio che ad inizio gioco vengono stabilite compilando un foglio, e con il tiro di un certo tipo di dadi a 10 facce. La difficoltà viene stabilita dal Master e piu' successi si ottengono tirando i dadi (successi sono un numero pari o superiore alla difficoltà assegnata) piu' quell'azione verrà portata a termine in modo positivo.
La cosa bella di questo gioco è che tu ti crei questo personaggio, che diventa un po' come il tuo alterego. Puoi decidere il background che aveva prima della trasformazione in vampiro, quale storia avere, che carattere e che natura avere.. E' come vivere una seconda vita e stimola tantissimo la creatività e l'immaginazione.
Ho detto che lo si gioca dal vivo ma io, avendo tutti i miei amici nerd sparsi per l'Italia, lo sto giocando online usando un programma per la comunicazione vocale in cui ci riuniamo tutti e succede il finimondo
Comunque sia.. I dadi me li sono comprati!



Non ho approfondito tutti gli aspetti del gioco ma se volete piu' informazioni.. Basta chiedere
 
utente Mestessa87

UltraLella
Eta': 25
Provincia': Latina
Citta': Latina
Risposte: 1.558
[ Domenica, 8 Settembre 2013 15:40:07]
Mi è capitato di assistere a questo genere di giochi perché ho lavorato per un anno e mezzo in una ludoteca per adulti... sono molto belli!! Ma io non ci sono molto portata!!! Non so vestire panni non miei!
Ho partecipato a diversi formati di role play a fini formativi in università... uno ogni settimana per cinque anni più o meno e ogni volta era una tortura!!! Quindi non mi divertirebbero... Ma so che per qualcuno sono una vera e propria passione!! Ed è un bel modo per ritrovarsi e stare insieme... come ha detto tarlina!
 
utente Shizuma84

LellaPraticante
Eta': 31
Provincia': Belluno
Citta': Belluno
Risposte: 119
[ Domenica, 8 Settembre 2013 19:00:05]
Ailynn Domenica, 8 Settembre 2013 risponde:Ma quindi alla fine che clan hai scelto??? Sono curiosa adesso


Ahaha va bene va bene..
Io sono Alexandra Wolf, a 7 anni ho assistito all'omicidio dei miei genitori, dell'assassino ho solo intravisto un simbolo.. Affidata ad uno zio che non mi calcolava sono cresciuta insieme al cane che mi avevano regalato i miei genitori prima di morire. Subito volli imparare a difendermi percio' frequentai assiduamente una palestra dove imparai il karate, un po' di Chendo (passatemi il termine che la "k" non la prende) e dove il mio migliore amico divenne il mio allenatore.. La mia vita, a causa del mio passato, fu molto solitaria.. Il problema fu quando una settimana fa.. Uccisero il mio cane.. Probabilmente gli stessi che uccisero i miei genitori perchè il tizio che ho visto aveva un orecchino con lo stesso simbolo.. Dopo due giorni ricevetti l'abbraccio e dopo aver fatto amicizia con un cane lupo.. Il mio Sire si presento' e mi disse che ora avrei fatto parte del clan dei Gangrel..
Questo tipo di vampiri ha molta affinità con la bestia interiore e ha la particolarità di poter controllare gli animali e a livelli piu' alti, prenderne la forma.. Inoltre sono molto robusti e soprattutto.. si fanno crescere dei super artigli che fanno molto.. molto.. molto male...
La mia quest personale è trovare chi ha distrutto la mia vita quando ero mortale, capire il perchè e... vendicarmi..
 
utente Shizuma84

LellaPraticante
Eta': 31
Provincia': Belluno
Citta': Belluno
Risposte: 119
[ Lunedi, 9 Settembre 2013 20:47:50]
Si fa sempre in tempo a riprendere! Basta ritagliarsi un po' di tempo.. Per me.. è un toccasana per fuggire un po' dalla vita che sto conducendo.. A dirla tutta.. Sicuramente il mio alterego se la passa meglio di me sicuramente!
 
utente Pandora

SuperLella
Eta': 42
Provincia': Milano
Citta': Milano
Risposte: 2.918
[ Sabato, 14 Settembre 2013 00:27:42]
Al momento mi limito a vendere i dadi che hai postato.

Non ho mai seguito da vicino il modo dei giochi di ruolo, però. Non credo di esserci portata, ma non si può mai dire.
 
utente Shizuma84

LellaPraticante
Eta': 31
Provincia': Belluno
Citta': Belluno
Risposte: 119
[ Martedi, 17 Settembre 2013 19:11:40]
Pandora Sabato, 14 Settembre 2013 risponde:Al momento mi limito a vendere i dadi che hai postato

Seriamente?!?!?! Io li voglio! Li voglio tutti! Dammeli! Ti prego Farò tutto quello che vuoi
 
utente Isabeau

LellAffiatata
Eta': 44
Provincia': Ferrara
Citta': Cento
Risposte: 387
[ Mercoledi, 10 Aprile 2019 18:04:22]
Ciao. Era partito un topic vuoto. Scusa. Questo tuo articolo mi ha ricordato che anni fa giocavo su un mud. Non so se sai cosa è. Ma ciascuno di noi aveva creato un personaggio. Entravi in questo mud o mondo virtuale e scrivevi quello che facevi. Ad esempio: Mi sono svegliata presto. L'aria è ancora molto fresca nonostante sia incominciata la bella stagione. Prendo il secchio e corro al ruscello poco distante e lo riempo... Ognuno di noi poi rispondeva agli altri che soppraggiungevano è la storia si arricchiva. Se ne hai voglia si può tentare anche qui. Usando un topic come inizio e poi procedendo con le risposte. Sempre che le amministratrici ci diano il permesso. Di solito ora mi limito al pc, play o Xbox.
 
utente fibrilla

Lellissima
Eta': 50
Provincia': Brescia
Citta': Brescia
Risposte: 5.296
[ Giovedi, 11 Aprile 2019 05:46:24]
Io non ho capito che cos'è da premettere che adoro giocare spiegati meglio
 
utente Isabeau

LellAffiatata
Eta': 44
Provincia': Ferrara
Citta': Cento
Risposte: 387
[ Lunedi, 15 Aprile 2019 13:38:13]
Scusate il ritardo. Sono un po' presa in questi giorni. Con permettere... Intendevo aprire un topic gioco di ruolo nel quale la prima che scrive inizia a raccontare la sua storia, il mondo ecc. Come se ci vivesse e chi risponde comincerebbe a descrivere cosa fa il suo personaggio. Ad esempio: una scrive _Ho preso la strada che attraversa la foresta oscura perché è la via più breve per la capitale del regno, ma sento già dei rumori sospetti e strani ululati. All'improvviso proprio quando è impossibile tornare indietro ecco che mi compare davanti un lupo nero dagli occhi gialli. Da qui mi fermo e un'altra continua introducendo il suo personaggio. È un esempio. Ma lentamente si descrive, risposta dopo risposta, il mondo, la storia e i personaggi. Fatemi sapere cosa ne pensate. È un topic che resta aperto e la storia nessuno la sa perché ogni topic ne racconta un pezzo e aggiunge qualcosa alla stotria
 

1



Raduni in corso
raduno per il roma pride 2019
Il raduno si terrà a Roma

Raduni




Assistenza Servizi Portale

Assistenza servizi Tra Donne

Assistenza

Creazione siti web economici a Brescia
Hai bisogno di un sito internet professionale ed economico? Rivolgiti alla nostra web agency per richiedere un preventivo gratuito! Un nostro collaboratore ti seguira' passo dopo passo per la creazione del tuo sito web personalizzato.


pinterest
Pinterest Tra Donne