COME VA



Per partecipare devi loggarti
COME VA
utente Summer

LellApprendista
Eta': 25
Provincia':
Citta':
Risposte: 50
[ Domenica, 10 Febbraio 2019 14:51:34]
Ciao tutte.
Una domanda un po' stupida vi pongo...capita spesso e a chiunque di sentirsi dire la frase tipica: come va? voi di norma rispondete sempre con sincerità,cambiate discorso, oppure tendete a sviare la risposta. Per voi c'è differenza tra il come va e il come stai?
Buona domenica!
utente Blackperson

LellaFedele
Eta': 41
Provincia': Olbia Tempio
Citta': Olbia
Risposte: 226
[ Domenica, 10 Febbraio 2019 16:59:47]
Io chiedo " com'è ? ". Un proforma. Tutto meravigliosamente bene...che senso ha dire il contrario ?!
 
utente Roxxy

SuperLella
Eta': 44
Provincia': Roma
Citta': Roma
Risposte: 3.012
[ Lunedi, 11 Febbraio 2019 20:34:39]
Ciao Summer! La domanda non mi sembra affatto stupida!
Più che una differenza tra "come va" e "come stai", la differenza è in chi mi rivolge la domanda. E' qualcuno che penso possa essere realmente interessato a sapere come sto o è una domanda fatta come semplice convenevole?
La risposta che darò al "come va" / "come stai" dipende da questo.
In linea generale, essendo una persona abbastanza riservata, tendo a non addentrarmi troppo nei particolari anche quando le cose non vanno al top.
 
utente Blackperson

LellaFedele
Eta': 41
Provincia': Olbia Tempio
Citta': Olbia
Risposte: 226
[ Martedi, 12 Febbraio 2019 19:00:51]
Summer, te lo chiedo io. Come va ? Ma sinceramente
 
utente Summer

LellApprendista
Eta': 25
Provincia':
Citta':
Risposte: 50
[ Martedi, 12 Febbraio 2019 20:24:28]
Ciao Blackperson!
rispondo sempre con sincerità, non vedo il motivo perché debba mentire... che poi pensandoci bene, a conti fatti mentirei solamente a me stessa tuttavia il mio umore nell'ultimo periodo è mutevole per svariati motivi. Grazie per l'interessamento.
 
utente Blackperson

LellaFedele
Eta': 41
Provincia': Olbia Tempio
Citta': Olbia
Risposte: 226
[ Venerdi, 15 Febbraio 2019 18:46:53]
Summer Martedi, 12 Febbraio 2019 risponde:
tuttavia il mio umore nell'ultimo periodo è mutevole per svariati motivi

Anch'io quando avevo qualche anno in meno avevo molti alti e bassi. Ci sta, è normale.
Come va come va è anche il ritornello della canzone vincitrice di Sanremo, lui ha elaborato il non avere un padre in modo più costruttivo del mio. Bellissima canzone.
Summer Martedi, 12 Febbraio 2019 risponde:
Grazie per l'interessamento.

 
utente Solotu

LellApprendista
Eta': 39
Provincia': Rovigo
Citta': Rovigo
Risposte: 37
[ Domenica, 17 Febbraio 2019 17:42:17]
Dipende dalla persona che me lo chiede, dalla confidenza che c'è e dal reale interesse che ritengo ci sia nella domanda. Un "come va ?" mi sembra più distaccato, un modo di salutare che sa più di semplice cortesia, anche solo per rompere il ghiaccio... "come stai?",invece mi sembra più confidenziale, più intimo, più mirato a sapere davvero come vanno le cose.
Sicuramente a una persona che conosco appena o con cui c'è un rapporto "superficiale", se le cose non mi vanno molto bene non vado a "scaricare" addosso le mie pene
Se ho davanti una persona amica, magari evito di approfittare di "un come stai?" per partire a raffica coi miei problemi, però ovviamente mi confido di più, cercando di non approfittare troppo della pazienza di chi mi sta di fronte, cercando di dimostrarmi comunque interessata anche ai suoi problemi, in modo che ci sia reciprocità.
Nel caso in cui invece ci sia una risposta positiva a "un come va? o come stai?", la voglia di gridarlo a tutti c'è, ma di solito anche qui mi "sbottono" con chi so che lo vuole veramente sapere. Sono comunque abbastanza riservata e non mi piace mettere in piazza i fatti miei.
 
utente Kilma_85

LellApprendista
Eta': 30
Provincia':
Citta':
Risposte: 21
[ Lunedi, 18 Febbraio 2019 00:19:38]
Ciao Summer! La questione a mio parere è interessante. Poche persone mi chiedono "come stai?"...secondo me per come è posta la domanda è più personale, meno generica di un "come va?". Sembra voler scavare più in profondità. Insomma...le cose possono andare anche discretamente bene ma quello che si sente e come si sta è altra cosa. Avevo una persona importante che mi ha fatto capire quanto è bello sentirselo chiedere e altrettanto bello chiederlo. Le ho voluto davvero bene ed è stata la persona di cui mi sono fidata di più (e chiederci sempre come stavamo era un modo per sostenerci e confidarci). Sono sempre stata una persona parecchio riservata. Magari tante persone mi chiedono come va e io solitamente rispondo positivamente, senza addentrarmi troppo nei particolari. Tendo a mantenere il sorriso anche se magari le cose non vanno poi così bene. Poi magari se c'è confidenza è chiaro che si parla...ma con la maggior parte delle persone non mi sento di dire come sto, cosa mi preoccupa, a cosa penso. Le persone importanti a cui davvero interessa come stiamo in fondo sono poche. Tutti questi discorsi mi hanno fatto venire anche in mente una canzone di Brunori e sas "Come stai? è la frase d'esordio nel mondo che ho intorno"...! forse la conosci...
 
utente Summer

LellApprendista
Eta': 25
Provincia':
Citta':
Risposte: 50
[ Lunedi, 18 Febbraio 2019 08:50:03]
Ciao Kilma, certamente la conosco la canzone di brunori Sas, avevo solamente diciassette anni quando ascoltai per la prima volta le sue canzoni, ho tanti ricordi, legati in particolar modo a questa canzone! Per quanto riguarda il discorso della differenza sottile tra le due cose, concordo pienamente con te...e che tutto dipenda principalmente dalla persona con la quale si interagisce.
 
utente CrystalStar

Lelle
Eta': 38
Provincia': Ascoli Piceno
Citta': Spinetoli
Risposte: 4
[ Giovedi, 11 Aprile 2019 07:31:30]
Secondo me c'è tanta differenza tra come va e come stai. Perché la vita può viaggiare bene ma dentro stai da schifo.
Ma non so quanti facciano questa differenza nel momento in cui chiedono. Personalmente nessuno mi chiede come sto, piuttosto come va? Io rispondo sempre in maniera positiva soprattutto se dall'altra parte non c'è reale interesse ma è solo una domanda di convenienza.
 

1



Raduni in corso
raduno per il roma pride 2019
Il raduno si terrà a Roma

Raduni




Assistenza Servizi Portale

Assistenza servizi Tra Donne

Assistenza

Creazione siti web economici a Brescia
Hai bisogno di un sito internet professionale ed economico? Rivolgiti alla nostra web agency per richiedere un preventivo gratuito! Un nostro collaboratore ti seguira' passo dopo passo per la creazione del tuo sito web personalizzato.


pinterest
Pinterest Tra Donne