Come la prima volta



Per partecipare devi loggarti
Come la prima volta
utente Silenia

LellApprendista
Eta': 57
Provincia': Brescia
Citta': Brescia
Risposte: 12
[ Mercoledi, 9 Settembre 2020 15:11:10]
Se oggi doveste innamorarvi ancora,sarebbe come la prima volta,oppure pensate che nel tempo le emozioni si assopiscano,che il cuore palpiti in sordina?
Credo che nulla possa mutare con l'età,che l'amore e le emozioni siano invariabili,che la vita può sorprenderci in ogni momento se solo si rimane aperti al desiderio di amare e di vivere.
utente misty2020

Lelle
Eta': 54
Provincia': Milano
Citta': Milano
Risposte: 10
[ Giovedi, 10 Settembre 2020 07:40:56]
Io credo che con l'età e le esperienze vissute avrei indubbiamente quella razionalità in più che non avevo la prima volta, ma le emozioni, l'intensità, il metterci tutta me stessa, quello sarebbe identico
 
utente Silenia

LellApprendista
Eta': 57
Provincia': Brescia
Citta': Brescia
Risposte: 12
[ Venerdi, 11 Settembre 2020 00:30:48]
Ciao Misty! L'esperienza sicuramente affina la nostra percezione dell'altra persona consentendoci maggiore attenzione,e soprattutto l'esperienza di sè stessi rispetto a ciò che si desidera e a quello che più vibra nelle nostre corde,insomma,un amare più consapevole, un'intensità ed una qualità che possono solo rendere quel volo ancora più denso!
 
utente misty2020

Lelle
Eta': 54
Provincia': Milano
Citta': Milano
Risposte: 10
[ Venerdi, 11 Settembre 2020 02:32:26]
Concordo!
 
utente Shakira

LellApprendista
Eta': 61
Provincia':
Citta':
Risposte: 33
[ Venerdi, 11 Settembre 2020 06:44:18]
Eh..bella domanda..
Forse è come la terza..scherzo..
Sai Silenia razionalmente ti direi che ora come ora sarei molto cauta per una serie di ragioni che non sto a dirti (ti annoieresti..) ma infondo mi conosco e so benissimo che potrebbe prendermi la "scuffia" in qualsiasi momento cioè potrei ancora innamorarmi e sarei come sempre.
Non si cambia mai io credo..nonostante le esperienze e credo che sia un bene: vuol dire che per fortuna il cuore dimentica, ha speranza, vuol vivere, al contrario di ciò che fa la mente.
È un bene? È un male? È quel che è..come l'amore..direbbe un poeta..
Ciaoo
 
utente Silenia

LellApprendista
Eta': 57
Provincia': Brescia
Citta': Brescia
Risposte: 12
[ Venerdi, 11 Settembre 2020 14:11:06]
Ciao ShaKira!Viene da sè che ad una età più  matura ci si porti dietro anche esperienze meno "fortunate",e tutte le abbiamo  diversamente attraversate.
Dal mio punto di vista,è proprio l'esperienza che può darci indicazioni e prestarci un paio di occhi in più sia per individuare chi si ha di fronte e intuirne le maschere, sia per riconoscere in noi quegli aspetti di fragilità che in qualche modo ci hanno esposte.
Non credo che esista una scadenza all'innamorarsi e all'amare,in fondo,è proprio da questo che s'impara,nè le emozioni sono prevedibili,e come tu scrivi...è quel che è, quindi, nè bene,nè male!
 
utente Shakira

LellApprendista
Eta': 61
Provincia':
Citta':
Risposte: 33
[ Sabato, 12 Settembre 2020 14:03:16]
Sì è vero ciò che dici..ma sai io conosco me stessa e le mie fragilità..per questo credo ci siano parti di noi..delle ferite ataviche spesso che mai potranno guarire. Certo l'esperienza,  l'intelligenza, la dignità se vuoi, aiutano tanto ma a cosa? Forse col tempo impari ad "uscirne", non ad evitare di entrarci in rapporti che fanno male e che disegnano un copione.
Conosco molto bene me stessa e questi atavici meccanismi..credo sempre che questa consapevolezza possa bastare, ma non è così: finisco sempre per dare troppo. E a quest' età sono un po' stufa.
Non sempre è colpa di chi abbiamo incontrato..:la colpa, se così si vuol chiamare, è in noi.
Forse se si soffre tanto quando si chiude una storia che non funzionava è perché infondo amiamo noi stesse molto poco.
Forse bisognerebbe chiedersi: quando imparerai ad amare te stessa?
Non lo facciamo spesso, perché non è uno schioccare di dita..amarsi è qualcosa che ti viene insegnato da piccoli e se non hai conosciuto l'essere amati da piccoli non basteranno intelligenza, esperienza, cultura a farti superare l'amarezza di un rapporto che non funziona..e forse puoi impararlo l'amore sano solo quando ne riceverai a tua volta di vero e incondizionato. Di quelli fatti anche di impegno e dedizione..
Vabbè mi fermo..discorsi pesanti, cara Silenia..da fare forse su altri tavoli (o divani..)...
Ciao
 
utente Silenia

LellApprendista
Eta': 57
Provincia': Brescia
Citta': Brescia
Risposte: 12
[ Sabato, 12 Settembre 2020 17:49:24]
Ciao Shakira,descrivi fragilità molto più profonde,esiti di ferite,copioni ripetuti di sofferenze auto indotte,e questo richiede di essere discusso da un'angolazione diversa.
 Situazioni così  complesse richiamano a interventi specifici,e per quanto l'intelligenza possa farci comprendere molti aspetti, da sola non scioglie i fili che si sono annodati da troppo tempo, tanto da portarci a  discutere con la nostra dignità.
Può essere argomento per un prossimo topic che puoi proporre anche tu, per collaborare allo scambio e alla partecipazione in questo spazio che tutte  abbiamo a disposizione.

Ciao!
 
utente minismile

LellaFedele
Eta': 95
Provincia': Padova
Citta': Padova
Risposte: 198
[ Domenica, 13 Settembre 2020 11:36:52]
Argomento delicato questo!Sicuramente dopo tutte le esperienze passate,belle o brutte che siano si impara qualcosa.Io ho imparato a essere piu' cauta e a valutare meglio la persona prima del lancio ma non cambia come reagisco quando mi piace realmente qualcuno.Soffro di colpo di fulmine, o meglio le mie storie nascono sempre da quello....nel mio caso dopo l'ultima esperienza,cerco di non farmi prendere dall'entusiasmo e lasciando spazio alla consapevolezza che la chimica e' tutt'altro che valutare razionalmente una persona.Bello tornare a rispondere sul forum buona serata.
 
utente Silenia

LellApprendista
Eta': 57
Provincia': Brescia
Citta': Brescia
Risposte: 12
[ Domenica, 13 Settembre 2020 15:47:29]
Ciao Minismile,hai già risposto a tutto !
"Prima del lancio",meglio munirsi di paracadute ,anche se un volo senza riserve sarebbe l'atteggiamento migliore per andare incontro ad una nuova persona ...come conciliare esperienza,"paracadute" e fiducia?
 
utente misty2020

Lelle
Eta': 54
Provincia': Milano
Citta': Milano
Risposte: 10
[ Mercoledi, 16 Settembre 2020 08:31:45]
Ti capisco Minismile, anche le mie storie sono nate sempre dal colpo di fulmine...quell'attimo che con uno sguardo ti fa capire che quella potrebbe essere la persona, poi spesso le cose non sono andate esattamente come avevo sperato e quindi ho imparato a ponderare e cercare di stare coi piedi per terra...
 

1

2





compleanni oggi
Mery1984

INVIA AUGURI

Assistenza Servizi Portale

Assistenza servizi Tra Donne

Assistenza

Creazione siti web economici a Brescia
Hai bisogno di un sito internet professionale ed economico? Rivolgiti alla nostra web agency per richiedere un preventivo gratuito! Un nostro collaboratore ti seguira' passo dopo passo per la creazione del tuo sito web personalizzato.


pinterest
Pinterest Tra Donne