Amicizia nel mondo lesbo



Per partecipare devi loggarti
Amicizia nel mondo lesbo
utente


Utente eliminata
[ Venerdi, 9 Dicembre 2016 11:17:48]
Quanto è facile per voi intrecciare nuove amicizie nel "mondo lesbo"? Ovviamente mi baso sulle mie esperienze, ma le amicizie durature sono rare. A volte ho l'impressione che se non si soddisfano certe caratteristiche, ci si perda e cali l'interesse.
Forse superficialità, mi sembra ormai un'impresa titanica.
Voi cosa ne pensate?
utente


EUtente eliminata

[ Venerdi, 9 Dicembre 2016 18:52:02]
L'amicizia se è vera è senza dubbio l'espressione più alta dell'amore. Certo credo sia necessario fare le giuste distinzioni. L'amicizia necessita di tempo e di dedizione ma quando raggiunge il cuore è un dono. Ci sono rapporti fatti di condivisione di interessi e di momenti ma che poi non sbocciano in amicizia vera e propria. Ciò che conta è mai stancarsi di crederci. Non è semplice ma è possibile...
 
utente Akira78

LellaPraticante
Eta': 39
Provincia': Milano
Citta': Melegnano
Risposte: 82
[ Venerdi, 9 Dicembre 2016 21:33:09]
....Le amicizie durature sono rare....

è vero, però sia nel "mondo lesbo" che in quello etero, secondo me. Credo dipenda molto dal tipo di persone che si rapportano. L'amicizia in sè è una cosa che va coltivata - come giustamente diceva Meme - ha bisogno di impegno. Però, e non sempre è scontato dirlo, deve esserci volontà da entrambe le parti.
Oserei aggiungere che non solo le amicizie durature, ma anche quelle vere sono rare. A volte capita di abbinare la parola amicizia ad una semplice conoscenza, forse proprio perché non si è più abituati ad impegnarsi nel rapportarsi veramente con gli altri. Però è un peccato abbandonarsi alla “superficialità”.
La fase di conoscenza di una persona è come un fiore che sboccia - del resto come in amore – c’è entusiasmo e voglia di fare. Però poi, se le due parti si scoprono compatibili, bisogna anche avere la voglia di andare oltre, di perseverare.
 
utente Stormy

BigLella
Eta': 52
Provincia': Milano
Citta': Milano
Risposte: 832
[ Venerdi, 9 Dicembre 2016 22:18:14]
Io da quando sono in questo portale, ho conosciuto diverse forumiste. Debbo dire che solo con poche ho mantenuto un rapporto costante, con la maggior parte, invece, il rapporto si è allentato per vari motivi: fidanzamenti (altrui) e conseguente riduzione di tempo, altri impegni che si sono frapposti, stanchezza varia etc etc. Capita però che, per caso, per un saluto "al volo" (come dico io) si ristabilisca il contatto e si rinsaldi quello che c'era. Con alcune, ad esempio, ci si incontra per il Pride annuale, con altre si organizza un aperitivo, o un caffè con merenda e così via. Quello però che sento, da parte mia verso le altre, é che un rapporto d'amicizia, se creato, rimane sempre. Solo resta sospeso. E mi piace molto, quando capita di risentirsi dopo un po' di tempo, percepire questo stato d'animo. Credo che una situazione così, sia possibile solo se alla base ci sia qualcosa che unisca profondamente. Per me è la sorellanza che ci lega. Magari mi sbaglio o sono troppo poetica, ma così mi capita, naturalmente non con tutte-tutte le forumiste conosciute, ma con la maggior parte di loro é andata (e ancora va)così.
 
utente magda58

Lelle
Eta': 58
Provincia': Bologna
Citta':
Risposte: 10
[ Venerdi, 9 Dicembre 2016 23:20:20]
Stormy Venerdi, 9 Dicembre 2016 risponde:
un rapporto d'amicizia, se creato, rimane sempre. Solo resta sospeso.

è un po' quello che sento quando penso alle mie "amicizie" nel corso degli anni...quando c'è sintonia e manca la quotidianità, è come se si spegnesse un attimo la luce e poi tutto ricomincia da dove si era interrotto...
non ho esperienza di amicizie in questo forum ma negli altri forum che frequento vivo lo stesso senso di "amicizia" e nulla cambia anche se non "curo" i rapporti...
del resto il mio pollice tutt'altro che verde necessita di avere attorno piante robuste e autosufficienti almeno quanto me...piante? persone con cui condividere momenti a cuore aperto...momenti che gettano il seme in un "qui e ora" a sé bastante...
 
utente lachesi

LellaPraticante
Eta': 41
Provincia': Cagliari
Citta': Cagliari
Risposte: 76
[ Domenica, 11 Dicembre 2016 10:11:18]
Ho molte più amicizie etero che lesbo.. Le coltivo assiduamente, le sento parte integrante della mia vita per cui non prendermi cura di loro sarebbe come non prendermi cura di una parte di me...non avevo mai guardato l'amicizia come espressione dell'amore, ma in effetti lo è..anzi forse è l'amore più vero quello disinteressato e privo di gelosia
 
utente Hydrea

Lellissima
Eta': 106
Provincia':
Citta':
Risposte: 5.597
[ Domenica, 11 Dicembre 2016 11:39:49]
Frequentando il forum dal 2011 di persone ne ho conosciute e quindi con qualcuna si è creata una buona amicizia e con altre è successo altro..Diciamo che ho più ex ragazze.. che amiche.

Fortunatamente ho diverse amiche conosciute sul Portale con cui mi sento in privato. Soprattutto le Venete, ci sono e si fanno sentire! Beh, posso dire di aver costruito qualcosa di solido e sincero con loro!
 
utente Sasha75

LellaConvinta
Eta': 41
Provincia':
Citta':
Risposte: 585
[ Domenica, 11 Dicembre 2016 20:54:16]
Ma a quali caratteristiche fai riferimento? Per amicizie durature intendi amicizie di spessore, profonde?
Penso senz'altro che il 'mondo lesbo' diventi un mondo a parte, inaccessibile, quando è abitato dalla superficialità, non meno di ogni micromondo a circuito chiuso - ghettizzato -. Alla 'fratellanza' si sostituisce la selettività decisionale di pochi e valgono gli stereotipi tipici di un individualismo estremizzato. Mi ci sono trovata, ad un certo punto, nelle combriccole e nei circuiti che inizialmente guardavo con tanta/troppa ammirazione e ne sono anche uscita quando ho capito che quel mondo mi stava stretto e che non lo avrei mai sentito mio. Poi c'è l'aspetto sentimentale e tutte, più o meno, lo sperimentiamo: si socializza prevalentemente sulla base dell'attrazione e delle affinità, nel tentativo di stabilire relazioni amorose.
Per me l'amicizia è sacra, ne ho parlato più volte qui nel forum, e non è una questione di numeri ma di qualità e profondità. È un rapporto 1:1 a cui non si arriva 'per grazia ricevuta' o per il cameratismo goliardico che spesso unisce molte donne lesbo ma per naturalità e per la volontà di sperimentare piani empatici differenti, tutto il resto è un insieme di conoscenze che va e viene ma non comporta alcuna differenza e nessun valore aggiunto alla mia esistenza.
 
utente patmos

LellaPraticante
Eta': 53
Provincia':
Citta':
Risposte: 93
[ Domenica, 11 Dicembre 2016 21:50:35]
Personalmente ho molte conoscenze e poche, pochissime amicizie sia nel mondo etero che in quello lesbo.
La difficoltà maggiore nello stabilire un rapporto nel mondo lesbo è che spesso le persone che ho conosciuto si erano create delle aspettative senza nessuna voglia di stabilire un rapporto iniziale, un voler conoscere chi avevano innanzi per creare un rapporto che potesse nel tempo evolvere in amicizia o qualcosa d'altro.
Nota: non conosco alcuna delle persone che frequentano attualmente il forum, alcuni anni fa ho conosciuto splendide donne con cui coltivo ancora oggi un bel rapporto di amicizia.
 
utente healing

LellApprendista
Eta': 41
Provincia': Catania
Citta':
Risposte: 50
[ Lunedi, 12 Dicembre 2016 23:32:15]
Sasha75 Domenica, 11 Dicembre 2016 risponde:
È un rapporto 1:1 a cui non si arriva 'per grazia ricevuta' o per il cameratismo goliardico che spesso unisce molte donne lesbo ma per naturalità e per la volontà di sperimentare piani empatici differenti, tutto il resto è un insieme di conoscenze che va e viene ma non comporta alcuna differenza e nessun valore aggiunto alla mia esistenza.


Concordo in pieno!
Quindi....nel mondo lesbo è un'impresa TITANICA!
 
utente healing

LellApprendista
Eta': 41
Provincia': Catania
Citta':
Risposte: 50
[ Lunedi, 12 Dicembre 2016 23:39:57]
Hydrea Domenica, 11 Dicembre 2016 risponde:
.Diciamo che ho più ex ragazze.. che amiche.

...forte!
 

1

2




Raduni in corso
raduno per il roma pride 2019
Il raduno si terrà a Roma

Raduni




Assistenza Servizi Portale

Assistenza servizi Tra Donne

Assistenza

Creazione siti web economici a Brescia
Hai bisogno di un sito internet professionale ed economico? Rivolgiti alla nostra web agency per richiedere un preventivo gratuito! Un nostro collaboratore ti seguira' passo dopo passo per la creazione del tuo sito web personalizzato.


pinterest
Pinterest Tra Donne