indovinello

Per partecipare devi loggarti
indovinello
utente dr_jkl

LellaPraticante
Eta': 29
Provincia': Bologna
Citta': Bologna
Risposte: 66
[ Lunedi, 19 Maggio 2014 16:30:05]
ciao a tutte, sono nuova e ho una leggera fissa per gli indovinelli. Ve ne posto uno, giusto per scaldare i motori:
Dove trovi strade senza auto, foreste senza alberi e citt senza case
utente dr_jkl

LellaPraticante
[ Martedi, 27 Maggio 2014 02:13:27]
dai wall, provaci!! gioca un po' con i sinonimi di rivelare, riuscirai a capire la...chiave!!

ps: non ? un indizio!

utente Sasha75

LellaConvinta
Eta': 41
Provincia':
Citta':
Risposte: 585
[ Martedi, 27 Maggio 2014 10:59:37]
thewall Lunedi, 26 Maggio 2014 risponde:Non lo so.. ma voglio quelle chiavi!!! Sashaaa, dove seii?
Mi cercavi? Vuoi davvero quelle chiavi... ed io potrei dire di no a una "dama"? Doc pu? essere o sto vaneggiando?

utente dr_jkl

LellaPraticante
[ Martedi, 27 Maggio 2014 14:58:51]
no sasha, non ? la dama..... ci vuole un po' di astrazione mentale, lo ammetto...

utente jamixa

LellaConvinta
Eta':
Provincia':
Citta':
Risposte: 606
[ Martedi, 27 Maggio 2014 15:29:24]
dr_jkl Lunedi, 26 Maggio 2014 risponde:"sono una scatola che contiene chiavi bianche e nere senza serratura, tuttavia queste chiavi possono rivelare la tua anima"

un pianoforte?

utente dr_jkl

LellaPraticante
[ Martedi, 27 Maggio 2014 18:20:37]
esatto!! brava jamixa!! vado con il prossimo...

"Sono tante e una,
ondeggiano e battono,
usate per coprire uno sguardo,
vengono ovunque con te!"

utente

EUtente eliminata

[ Martedi, 27 Maggio 2014 18:44:57]
Le ciglia!

utente dr_jkl

LellaPraticante
[ Martedi, 27 Maggio 2014 21:13:42]
nessuna delle due!! go on, ladies!!

utente Sasha75

LellaConvinta
Provincia':
Citta':
[ Martedi, 27 Maggio 2014 21:57:47]
dr_jkl Martedi, 27 Maggio 2014 risponde:ci vuole un po' di astrazione mentale, lo ammetto...

Pianoforte ce l'avevo sin dall'inizio ma piu che astrazione direi che la seconda parte dell'indovinello non seguiva la logica della prima e cio mi ha fatto optare per un'altra soluzione . Comunque va bene lo stesso ...e non devo dare nulla per scontato . Riproviamo con l'ultimo. Ah, un'altra cosa, sarei curiosa di sapere a quale sinonimo di rivelare facevi riferimento

utente dr_jkl

LellaPraticante
[ Martedi, 27 Maggio 2014 22:06:56]
scoprire, schiudere...da premettere che io ho risolto questi indovinelli in inglese, quindi avevo sia la comodit? delle assonanze sia la scomodit? della lingua. non posso sempre fare la traduzione letterale perche perderebbe senso oppure diventerebbe troppo facile. Key in inglese traduce sia chiave, sia tasto...una scatola con tasti bianchi e neri...dai, troppo semplice!!

utente Sasha75

LellaConvinta
Provincia':
Citta':
[ Mercoledi, 28 Maggio 2014 00:52:51]
dr_jkl Martedi, 27 Maggio 2014 risponde:scoprire, schiudere...da premettere che io ho risolto questi indovinelli in inglese, quindi avevo sia la comodit? delle assonanze sia la scomodit? della lingua. non posso sempre fare la traduzione letterale perche perderebbe senso oppure diventerebbe troppo facile. Key in inglese traduce sia chiave, sia tasto...una scatola con tasti bianchi e neri...dai, troppo semplice!!
Capisco, notavo infatti degli strani contrasti a volte e la sensazione che alcune parole fossero in qualche modo "artefatte" ma se l'ostacolo ? la traducibilit? mi rendo conto tu non possa fare altrimenti.

3

4

5

6

7

compleanni oggi
Kiwiflo

INVIA AUGURI

Assistenza Servizi Portale

Assistenza servizi Tra Donne

Assistenza

Creazione siti web economici a Brescia
Hai bisogno di un sito internet professionale ed economico? Rivolgiti alla nostra web agency per richiedere un preventivo gratuito! Un nostro collaboratore ti seguira' passo dopo passo per la creazione del tuo sito web personalizzato.

pinterest
Pinterest Tra Donne